ESIBIZIONI - Bastida di Sorres 2023

Vai ai contenuti
IL FALCONIERE
Alessandro Vicini

ESIBIZIONE VOLO RAPACI
Esibizione didattica e visiva capace di coinvolgere sia grandi che piccini; lo spettacolo inizia con il racconto sulle origini della falconeria e prosegue con l’esposizione e il volo dei rapaci tra cui ricordiamo il falco, le poiane, l’aquila imperiale, i rapaci notturni e l’avvoltoio, di cui darà anche una spiegazione etologica.
CABALLEROS de ULVES

Il gruppo spagnolo organizzerà workshop dimostrativi e laboratori partecipativi, come quello di scherma storica, Durante la visita al campo medievale potrete apprezzare le loro numerose abilità, tanto nella puntuale ricostruzione e nell’utilizzo di manufatti, quanto nella documentata narrazione storica. Tra abiti e armature, padiglioni riccamente ornati e ammobiliati, rimarrete affascinati dalla cura e dalla meticolosità ricostruttiva adottata da questi rievocatori.

FAISCA de LUZ E
il FALCONIERE

ANIMAL FIRE
Danza con il fuoco e falconeria a cura dell’acrobata e giocoliera Faisca de Luz e del falconiere Alessandro Vicini: umano e animale si fondono insieme per dare vita a uno spettacolo dall’atmosfera suggestiva e surreale.
DUO
MARCO e ROMINA

Esibizione di fachirismo con chiodi, vetri e spade, spettacoli acrobatici, con il fuoco e con le tarantole
DUO
DISGUIDO

PRONTO INTERVENTO POETICO
Per celebrare il sommo Poeta, il simbolo della cultura e della lingua italiana, scendono in campo gli attori del Pronto Intervento Poetico nelle vesti di Dante, Virgilio e Beatrice, due sommi Vate e una Musa ispiratrice da sempre motore di ogni arte. Sarà come essere di fronte a dei veri e propri jukebox poetici pronti a declamare le rime richieste!
Dante, Beatrice e Virgilio sommi Vate a domicilio!

FAISCA de LUZ

SPETTACOLO ACROBATICO
Uno spettacolo romantico, emozionante e coinvolgente; Faisca de Luz, portatrice del Fuoco Sacro, s’imbatterà nel Falconiere, l’addestratore dei rapaci che, aggirandosi con la sua poiana, incontra la donna del fuoco: i due si osservano, si corteggiano e il volative suggella il loro amore, passando fra loro e il fuoco
Tiziano Casole GIULLARE SENZA RADICI

Si esibirà in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco e tanto altro.
S T O R I E  a
M A N O V E L L A

l'attrice narra delle storie disegnate su dei rulli di carta, i quali vengono inseriti in un piccolo teatro di legno, il tutto accompagnato dal suono di un organetto diatonico e dalla pantomima dell'artista, coinvolgendo il pubblico nelle avventure dei vari protagonisti. Le storie sono varie, a seconda delle necessità, e spaziano dalla leggerezza all'intensità, dalla spiegazione ironica di certi fenomeni della natura al racconto fantasioso di reali dinamiche sociali. Ci può essere la storia di Giacomino, calzolaio in difficoltà perché ai suoi clienti puzzano i piedi; oppure le avventure di un ladro e di una macina magica; o ancora, la visone saggia di un piccolo uccellino; e che dire di cosa accade ad un babbuino prepotente? Ed altre ancora che ci sono o che verranno, ma sempre lo spettacolo finirà con la poesia di un'antica ninna nanna.
RADIO LASSIE

Radio Lassie
Irish Folk Band
in concerto

Torna ai contenuti