SPETTACOLI - Bastida di Sorres 2019

Vai ai contenuti



       
   
  
    
   
 
    
  
 



IL FALCONIERE
Alessandro Vicini

ESIBIZIONE VOLO RAPACI
Esibizione didattica e visiva capace di coinvolgere sia grandi che piccini; lo spettacolo inizia con il racconto sulle origini della falconeria e prosegue con l’esposizione e il volo dei rapaci tra cui ricordiamo il falco, le poiane, l’aquila imperiale, i rapaci notturni e l’avvoltoio, di cui darà anche una spiegazione etologica.
FAISCA de LUZ

IN  ANIMAL FIRE
Si tratta di una danza rituale che prende la sua energia dagli elementi naturali della terra e ad essi si offre. Uno spettacolo in cui l’umano gioca e si fonde con l’animale per dar vita ad un’atmosfera magica e sognante. L’artista danza e volteggia con il fuoco, dipingendo forme tridimensionali nell’oscurità, al ritmo di vari strumenti musicali, come didjeridoo, percussioni, fiati e archi. Faisca de Luz maneggia vari attrezzi come ventagli, catene, corde, frusta, bastone ed altri strumenti di fuoco da lei inventati e realizzati.
FAISCA de LUZ E
il FALCONIERE

FUOCO E FALCHI
Uno spettacolo romantico, emozionante e coinvolgente; Faisca de Luz, portatrice del Fuoco Sacro, s’imbatterà nel Falconiere, l’addestratore dei rapaci che, aggirandosi con la sua poiana, incontra la donna del fuoco: i due si osservano, si corteggiano e il volative suggella il loro amore, passando fra loro e il fuoco
I GIULLARI di Davide ROSSI

Nel vasto panorama italiano e internazionale delle feste di rievocazione storica, i Giullari di Davide Rossi, grazie ad una dinastia di artisti lunga ben OTTO generazioni, vantano spettacoli che si contraddistinguono per la loro varietà, unicità e serietà. I costumi a tema, la musica dal vivo, l'attrezzatura professionale fanno da contorno a delle esibizioni studiate e perfezionate con anni di allenamento continuo e mirato. La compagnia è composta da 4 o 5 elementi e propone giochi con trampoli, equilibrismi, fakirismi, giocoleria, spettacoli di fuoco musicato da strumenti medievali suonati dal vivo che renderà l'esibizione più filo storica ed originale.
Torna ai contenuti