Venerdì 23 - Bastida di Sorres 2019

Vai ai contenuti
23/8
Venerdì
Ore 10.00
per tutto il giorno visite guidate al museo, alla cattedrale di San Pietro di Sorres e alla grotta Ulàri (consigliabili abbigliamento comodo e scarpe da trekking); necessaria prenotazione dalla sezione contatti (clicca QUI).

Ore 16.00
pineta adiacente al monastero - lavori di allestimento dell'accampamento medievale a porte chiuse (sarà accessibile al pubblico da sabato 24).

Ore 18.00
i Giullari di Davide Rossi si esibiranno in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco e tanto altro.

Ore 18.30
piazzale della chiesa - forgiatura dal vivo di strumenti di tortura medievale.

Ore 19.00
inaugurazione della mostra di torture medievali e della sezione “Armi di delitto” di latitanti e non della fine dell’800.

Ore 20.00
Animal fire, spettacolo di danza con il fuoco e falconeria a cura dell'acrobata e giocoliera Faisca de Luz e del falconiere Alessandro Vicini. Umano e animale si fondono insieme per dare vita a uno spettacolo dall'atmosfera suggestiva e surreale.

Ore 21.30
i Giullari di Davide Rossi si esibiranno in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco e tanto altro.


Durante la giornata i visitatori potranno assistere anche alla produzione artigianale del torrone e del croccante (gattò sardo) eseguite dall’esperto Antonio Maxia di Aritzo. Per la prima volta si svolgerà anche la produzione artigianale della Carapigna di Aritzo.

INOLTRE

il Comitato San Pietro di Sorres 2020 per i giorni Sabato 24 e Domenica 25 organizzera un PRANZO a base di gnocchi sardi Tanda e Spada, punta di vitello arrosto, patate , acqua e vino.
gradita prenotazione Whatapp al numero 3533368404

A causa della varietà di attività che si svolgeranno durante la manifestazione, alcune esibizioni si sovrapporranno; ci scusiamo per l’eventuale disagio che si potrà creare.



Torna ai contenuti