PROGRAMMA 2022
16/10
Domenica
Ore 8.30
Escursione naturalistica (su prenotazione) alla scoperta della citta scomparsa di Sorres e della valle a cura del gruppo “Sorre e Selene”.
Ore 9.00
apertura al pubblico dell'accampamento medievale e celebrazione, in loco, della santa Messa per i gruppi di rievocazione storica e per i visitatori che volessero partecipare.
Ore 10.00
per tutto il giorno visite guidate al museo, alla biblioteca del Monastero Benedettino, alla cattedrale di San Pietro di Sorres e alla grotta Ulàri (consigliabili abbigliamento comodo e scarpe da trekking); necessaria prenotazione dalla sezione contatti (Clicca QUI)
Ore 10.30
I Giullari del Carretto si esibiranno in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco lanciatore di coltelli, esibizione con due serpenti e tanto altro
Ore 11.00
La falconeria e l’arte della caccia: esposizione ed esibizione dei rapaci con il falconiere Alessandro Vicini. L'acrobata Faisca de Luz si esibirà, invece, al trapezio acrobatico
Tiziano Casole - Giullare senza radici si esibirà in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco e tanto altro
Ore 11.30
accampamento medievale - vestizione dei cavalieri in preparazione alla battaglia in programma per le 12.
Ore 11.45
Chiusura dell'accampamento medievale e trasferimento del pubblico nel campo di battaglia.
Ore 12.00
Battaglia tra le truppe dei Doria e Catalano/Arborensi per la conquista della Bastida di Sorres.
Ore 13.00
Chiusura dell'accampamento medievale e apertura dei punti di ristoro.
Ore 15.00
riapertura dell'accampamento medievale con didattica sui rapaci
Ore 16.00
piazzale antistante la chiesa - processo a un incendiario.
Ore 17.00
Tiziano Casole - Giullare senza radici si esibirà in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco e tanto altro
Ore 18.00
piazzale antistante la chiesa - La falconeria e l’arte della caccia: esposizione ed esibizione dei rapaci con il falconiere Alessandro Vicini. L'acrobata Faisca de Luz si esibirà, invece, al trapezio acrobatico.
Ore 18.30
piazzale della chiesa - forgiatura dal vivo di strumenti di tortura medievale.
Ore 19.00/20.00
Tiziano Casole - Giullare senza radici si esibirà in uno spettacolo di equilibrismi, fakirismi, giocoleria, giochi con trampoli, spettacoli di fuoco e tanto altro
Ore 20.30
Animal fire, spettacolo di danza con il fuoco e falconeria a cura dell'acrobata e giocoliera Faisca de Luz e del falconiere Alessandro Vicini. Umano e animale si fondono insieme per dare vita a uno spettacolo dall'atmosfera suggestiva e surreale.
Durante l'intera giornata sarà aperto il maneggio con attività equestri e di laboratorio per adulti e bambini, a cura del Centro Equestre Sardo Cheyenne; nel piazzale della chiesa il maniscalco illustrerà ai presenti la pratica della forgiatura del ferro e quella della ferratura del cavallo.
Nella zona circostante l'abside, alcune educatrici si occuperanno delle attività dedicate ai bambini, tra cui il Gioco dei Cilindri, la Giostra Equestre, il Gioco dell’Oca, giochi vari in legno e fotomontaggi medievali.
Per questa edizione due grandi Novità la presenza del Volo in Mongolfiera
INOLTRE
L’OTTOBRATA percorso enogastronomico con prodotti e vino del territorio
A causa della varietà di attività che si svolgeranno durante la manifestazione, alcune esibizioni si sovrapporranno; ci scusiamo per l’eventuale disagio che si potrà creare.