Venerdì 14/10 - Bastida di Sorres 2022

Vai ai contenuti
PROGRAMMA 2022
14/10
Venerdì
Ore 10.00
Per tutto il giorno visite guidate al museo, alla cattedrale di San Pietro di Sorres e alla grotta Ulàri (consigliabili abbigliamento comodo e scarpe da trekking); necessaria prenotazione dalla sezione contatti (clicca QUI).

Ore 15.00
Pineta adiacente al monastero - lavori di allestimento dell'accampamento medievale a porte chiuse (sarà accessibile al pubblico da sabato 15).

Ore 17.00
Inaugurazione della mostra strumenti di torture medievali

Ore 18.00
Esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della Citta dei Candelieri



Durante l'intera giornata sarà aperto il maneggio con attività equestri e di laboratorio per adulti e bambini, a cura del Centro Equestre Sardo Cheyenne; nel piazzale della chiesa il maniscalco illustrerà ai presenti la pratica della forgiatura del ferro e quella della ferratura del cavallo.
Nella zona circostante l'abside, alcune educatrici si occuperanno delle attività dedicate ai bambini, tra cui il Gioco dei Cilindri, la Giostra Equestre, il Gioco dell’Oca, giochi vari in legno e fotomontaggi medievali.



Per questa edizione due grandi Novità la presenza del Volo in Mongolfiera


INOLTRE

L’OTTOBRATA percorso enogastronomico con prodotti e vino del territorio



A causa della varietà di attività che si svolgeranno durante la manifestazione, alcune esibizioni si sovrapporranno; ci scusiamo per l’eventuale disagio che si potrà creare.

Torna ai contenuti